Trentodoc sulle Dolomiti
La terza tappa di “Trentodoc sulle Dolomiti”, manifestazione dedicata alla scoperta del territorio trentino e delle bollicine di montagna, avrà luogo in Val di Fiemme dal 2 al 5 febbraio, in uno scenario d’eccezione, in cui lo sguardo spazierà dalle Pale di San Martino al Latemar, fino alla catena del Lagorai.
La programmazione offrirà molte opportunità per scoprire le 63 case spumantistiche, grandi e piccole realtà, associate all’Istituto Trento Doc.: dagli aperitivi fino ai pranzi e alle cene sarà possibile degustare le etichette Trentodoc godendosi il paesaggio d’inverno.
Anche quest’anno tutti coloro che parteciperanno a “Trentodoc sulle Dolomiti”, appassionati e viaggiatori, potranno consultare l’Applicazione Trentodoc – disponibile su App Store e Google Play. Presentata nel 2020 dall’Istituto Trento Doc e pensata per accompagnare le persone alla degustazione, in tour o nei momenti conviviali, a casa e al ristorante, consente di scoprire le 63 case spumantistiche associate all’Istituto, le loro etichette, ma anche le modalità̀ di visita in cantina e oltre 200 punti di interesse naturalistico, culturale, sportivo ed enogastronomico.
Trentodoc ha ricevuto 72 medaglie – 22 ori e 50 argenti – diventando lo spumante più premiato d’Italia, all’interno dell’edizione 2021 del concorso “Champagne & Sparkling Wine World Championships (CSWWC)”, ideato da Tom Stevenson, massimo esperto mondiale di bollicine.